top of page

Anno

2020

Località

Bussolengo (VR)

Studi Medici Bussolengo

Lo spazio, originariamente destinato a uso commerciale come sede della Farmacia Segala, è stato sottoposto a una significativa trasformazione per diventare uno studio medico.

Posizionato al piano terra di un edificio più ampio, il locale ora si compone di una sala d'ingresso accogliente, uno spazio di attesa confortevole, due sale per le visite mediche e un servizio igienico dedicato ai pazienti. Il progetto di riorganizzazione degli interni è stato concepito con una particolare attenzione al tema della salute e dell'igiene.

Sono stati privilegiati materiali e superfici facilmente lavabili e igienizzabili per garantire un ambiente sicuro e pulito. I toni neutri scelti per pavimenti e pareti contribuiscono a creare un'atmosfera rassicurante, interrotti solo dalle nicchie che emergono dalla superficie di fondo. Queste nicchie presentano pannelli luminosi con colori accesi, richiamando le sfumature del logo della Società e aggiungendo un tocco di vivacità al contesto generale.

Ex Fonderia Ceccanti

progetto di recupero per l’ex Fonderia Ceccanti

Anno

2023 - in corso

Località

Vallicelle

Il progetto di rigenerazione urbana prevede la demolizione dello stabile dell’ex fonderia, e il riutilizzo degli spazi pertinenziali che andranno ad ospitare nuovi fabbricati in stile Loft, con tre diverse tipologie.

Le tipologie hanno diversi tipi di copertura, ad una falda, a capanna e a volta, e sono tutti caratterizzati da uno stile elegante e accogliente.

Importante in questo progetto è la ricerca su finiture e materiali, che vanno a rafforzare l’impatto visivo degli interni e delle facciate.

bottom of page