top of page

Anno

2017

Località

Casciana Terme (PI)

Concorso per un complesso scolastico a Casciana Terme

Il nostro progetto per il complesso scolastico si focalizza sull'integrazione armoniosa tra spazi didattici e ambiente circostante.

Utilizziamo colori vivaci per stimolare la creatività e garantiamo una disposizione degli edifici che favorisce la circolazione e la socializzazione.

Spazi verdi ben progettati offrono non solo bellezza visiva, ma anche opportunità di apprendimento all'aperto e momenti di relax. Gli spazi aggregativi fungono da centri nevralgici, promuovendo incontri e interazioni.

Il nostro obiettivo è creare un ambiente dinamico e ispirante che vada oltre la tradizionale concezione di scuola, plasmando una comunità educativa vibrante.

Ex Fonderia Ceccanti

progetto di recupero per l’ex Fonderia Ceccanti

Anno

2023 - in corso

Località

Vallicelle

Il progetto di rigenerazione urbana prevede la demolizione dello stabile dell’ex fonderia, e il riutilizzo degli spazi pertinenziali che andranno ad ospitare nuovi fabbricati in stile Loft, con tre diverse tipologie.

Le tipologie hanno diversi tipi di copertura, ad una falda, a capanna e a volta, e sono tutti caratterizzati da uno stile elegante e accogliente.

Importante in questo progetto è la ricerca su finiture e materiali, che vanno a rafforzare l’impatto visivo degli interni e delle facciate.

bottom of page