Chi siamo
Il nostro metodo di lavoro è focalizzato sulla multidipliscinarietà e sulla ricerca costante per sviluppare ogni progetto architettonico.
And studio architects è un’agenzia d’architettura fondata a Pontedera dall’architetto Andrea Mannocci.
Si è poi espansa in due ulteriori sedi a Firenze e Marrakech.
Il nostro metodo di lavoro è focalizzato sulla multidipliscinarietà e sulla ricerca costante per sviluppare ogni progetto architettonico.
Lo studio offre servizi di progettazione, realizzazione e consulenze su servizi ed architettura.
I nostri valori sono:
Creatività
Qualità
Innovazione
Connessione
Ogni progetto è basato sulla ricerca dell'etica e dell'estetica attraverso l’applicazione del pensiero multidiscipinare.
L'architettura è l'armonia di: paesaggio, ambiente, tecnologia, energia, economia e funzionalità.
Lo studio ha consolidato negli anni un sistema di lavoro basato su un team interdisciplinare dove professionisti selezionati per le loro competenze ed esperienza hanno ottimizzato la loro professionalità e sviluppato la capacità di interfacciarsi con altri professionisti, tecnici e clienti.
L’attività dello Studio, comprende tutti gli aspetti legati al progetto di architettura, dalla scala di dettaglio a quella territoriale, cercando di introdurre in ogni progetto elementi innovativi sia dal punto di vista del linguaggio espressivo sia dal punto di vista tecnologico. Questa attività è intensamente legata al tema della sostenibilità. Ecco perché valutiamo sempre proposte progettuali incentrate su sostenibilità ecologica, urbana e su aspetti sociali e paesaggistici.
La connessione intesa come vocabolario culturale di un'architettura che ha radici profonde nel mediterraneo. Andstudio può contare su uno scambio e confronto progettuale continuo di un equipe multisciplinare abituata a lavorare in più sedi e a distanze diverse.
Andrea Mannocci
L'architetto Andrea Mannocci, senior partner dello studio, è laureato in Architettura presso la facoltà di Firenze. Dopo un periodo di insegnamento alla Facoltà di Architettura di Firenze insegna all'Università Internazionale di Architettura di Rabat.
Il Team
Paola Cammilli
AMMINISTRAZIONE
Silvia Petri
ARCHITETTO - PROJECT LEADER
Elisa Croce
ARCHITETTO - PROJECT LEADER
Carolina Barzacchini
ARCHITETTO - PROJECT LEADER
Matteo Rosi
ARCHITETTO - BIM SPECIALIST
Elisa Busso
ARCHITETTO - DESIGNER
Domenico Concilli
RENDER SPECIALIST
Sara Manca
ARCHITETTO - DESIGN E COMUNICAZIONE
Marco Mei
ARCHITETTO - RESPONSABILE
Mohamed Amine Lakhlifi
ARCHITETTO - RESPONSABILE
Jihane Fellaoui
TECHNICAL DESIGNER
Chaymaa Bnouachir
ARCHITETTO
Marwa El Alaoui Najib
ARCHITETTO
Mariam bazzi
AMMINISTRAZIONE MAROCCO
Federico Albino
ARCHITETTO